[^] Buoni sconto per chi sceglie la mobilità sostenibile | Comune di Jesi

Buoni sconto per chi sceglie la mobilità sostenibile

Coinvolti grande distribuzione e commercianti

Operatori della grande distribuzione e commercianti avranno tempo fino al prossimo 31 dicembre per aderire alla proposta del Comune volta ad offrire sconti sulle spese fatte presso i loro esercizi da parte delle famiglie con figli che vanno a scuola attraverso il Piedibus o in car pooling.
Una iniziativa, questa promossa dall'assessorato all'ambiente, che vuole premiare quanti scelgono concretamente la mobilità sostenibile e che punta ad incentivare sempre più giovani all'utilizzo di questi mezzi alternativi.
Lo sconto avrà una durata di sei mesi, fino alla conclusione dell'anno scolastico, e potrà essere in valore assoluto (una somma stabilita da detrarre dall’importo dello scontrino finale) o in percentuale (da applicare sull’importo complessivo della spesa). L’elenco degli esercizi aderenti all’iniziativa e le offerte di sconto adottate da ognuno saranno riportati nel buono rilasciato dal Comune a ciascuno dei circa 250 alunni aderenti al Piedibus ed a quanti si iscriveranno al sito internet del car pooling http://jesi.viaggiainsieme.it per condividere una stessa auto nel percorso di più bambini a scuola. Questo permetterà alle famiglie di poter scegliere a quale esercizio rivolgersi, a seconda delle proprie necessità e delle agevolazioni offerte dai singoli commercianti.
Il modulo per aderire all'iniziativa da parte degli operatori commerciali è disponibile sulla rete civica comunale o presso gli uffici della residenza municipale. Info:0731 538494.

Comune di Jesi

Jesi, 12 dicembre 2014

Gallerie

Buoni sconto per chi sceglie la mobilità sostenibile

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy