[^] Chioschi stagionali nei parchi, una nuova opportunità per valorizzare e riqualificare le aree verdi della città | Comune di Jesi

Chioschi stagionali nei parchi, una nuova opportunità per valorizzare e riqualificare le aree verdi della città

Potranno presto essere installati chioschi stagionali nei parchi pubblici dove poter somministrare alimenti e bevande e svolgere attività culturali e ricreative. La Giunta comunale ha infatti deciso di pubblicare un avviso esplorativo per verificare eventuali adesioni di operatori per questo tipo di esercizio pubblico temporaneo e, nel caso, valutare come procedere alla assegnazione delle aree. È la prima volta che a Jesi si prova ad organizzare un servizio del genere, finora limitato ai giardini pubblici di viale Cavallotti. Si vuole in questo modo favorire l'aggregazione nei numerosi parchi con l'intento anche di riqualificarli e valorizzarli con la rigorosa regolamentazione di suoni e rumori.
Da un primo esame della Giunta sono stati individuate alcune aree che si prestano particolarmente a questo tipo di attività, come il parco del Ventaglio, il parco Mattei alla Smia, il parco del Cannocchiale, il Parco del Vallato, gli Orti Pace, ma proprio per capire quelle che potrebbero essere le richieste da parti di titolari di licenza per la somministrazione di bevande e alimenti, si è scelto la strada di un avviso esplorativo così da non evitare preclusioni. Sarà poi la stessa Giunta, anche sulla base delle aree verdi individuate dagli operatori, a valutare quelle che meglio si prestano per questo tipo di attività.

Comune di Jesi

Jesi, 11 dicembre 2013

Chioschi stagionali nei parchi, una nuova opportunità per valorizzare e riqualificare le aree verdi della città

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy