[^] Incontri con gli autori alla mostra "Per la fotografia": Rosetta Zampedrini | Comune di Jesi

Incontri con gli autori alla mostra "Per la fotografia": Rosetta Zampedrini

La fotografia incontra il pubblico

La fotografia incontra il pubblico. Gli autori della mostra "Per la fotografia", inaugurata lo scorso sabato 23 Luglio a Jesi, raccontano la loro opera in due serate distinte. Dopo Corrado Costetti, è la volta di Rosetta Zampedrini, che venerdì 5 Agosto alle 21,15 allo Studio per le Arti della Stampa (S.A.S.), in Via Valle 3, parlerà di sé e del suo lavoro di fotografa.

Rossetta Zampedrini è uno dei talenti emergenti nel panorama della fotografia italiana. Il suo soggetto preferito sono le donne. Nel suo lavoro Donne Invisibili, attratta dall'idea di conoscere cosa spinge a scegliere la clausura racconta, attraverso fotografie in bianco e nero, la vita delle monache domenicane del Monastero di S.Maria di Pratovecchio. La donna è protagonista di molte altre sue raccolte fotografiche.

La mostra collettiva "Per la fotografia", che gode del sostegno di Banca Marche, proseguirà fino a domenica 7 Agosto nelle tre sedi espositive di Palazzo dei Convegni, che ospita le opere di Franco Fontana e Corrado Costetti e della Chiesa di San Bernardo, in Via Valle 3, dove trovano posto i lavori di Rossetta Zampedrini, che incontrerà il pubblico venerdì 5 Agosto alle ore 21,15 presso lo Studio per la Arti della Stampa (S.A.S.), sempre in Via Valle 3.

Orario della mostra: da martedì a domenica 10,00 13,00 / 17,00 20,00.

Jesi 3 Agosto 2011

L'Amministrazione comunale

Gallerie

Incontri con gli autori alla mostra "Per la fotografia": Rosetta Zampedrini

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy