[^] Interventi nelle scuole della città | Comune di Jesi

Interventi nelle scuole della città

Interesseranno la scuola materna di via Gola della Rossa e di via XX Luglio

Dando seguito agli impegni assunti dal sindaco Fabiano Belcecchi e dall'assessore ai lavori pubblici Stefano Tonelli nel corso dell'incontro con i genitori degli alunni della scuola materna Gola della Rossa, l'Amministrazione comunale ha programmato una serie di interventi di sistemazione ordinaria e straordinaria volti alla risoluzione delle problematiche di igiene e di sicurezza nella struttura didattica, da effettuarsi durante le festività natalizie.
È stata infatti programmata a cavallo di fine dicembre ed i primi giorni di gennaio la sistemazione del giardino interno della scuola con una serie di interventi migliorativi sul terreno a cui farà seguito la realizzazione di una nuova staccionata in legno per dividere al meglio l'entrata comune dall'attività scolastica.
Allo stesso tempo, al fine di risolvere definitivamente la questione legata alla presenza di una colonia di piccioni nel viadotto di via XX Luglio, strada prossima alla scuola materna, i tecnici del Comune hanno provveduto ad installare una rete nella parte inferiore del ponte così da precludere lo stazionamento dei volatili. Come ulteriore deterrente si è disposto l'utilizzo di un falco e di altri predatori volatili (come il barbagianni e il gufo) per l'allontanamento dei colombi dalla scuola. A tal fine il Comune di Jesi ha concordato con l'Istituto comprensivo e l'Asur una giornata di attività didattica con i bambini finalizzata a spiegare al meglio l'attività predatoria di questi nuovi volatili che verranno introdotti.

Stefano Tonelli
Assessore ai lavori pubblici

Jesi, 18 dicembre 2009

Interventi nelle scuole della città

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy