[^] "Jes! day 4". continuano le iniziative legate al progetto Jes! | Comune di Jesi

"Jes! day 4". continuano le iniziative legate al progetto Jes!

Proseguono le iniziative legate al progetto Jes! con l'evento “Jes! Day 4”, articolato nei giorni di venerdì, sabato e domenica prossimi.
Palazzo Santoni, la nuova sede operativa del progetto, dalle ore 18 di venerdì ospiterà l'incontro “Mappàti: Conosciamoci” dedicato ai più di 200 professionisti che hanno aderito al censimento sulle professioni creative realizzato dallo staff di Jes! Più tardi, al Mercato delle Erbe di via Mercantini, a partire dalle ore 20, si terrà l'appuntamento con “Jes! Night”, a cura dell'Associazione Culturale Reasonanz, con aperitivo, DJ set e proiezioni di video realizzati durante il seminario con Mario Sasso da Angela Bruschi, Francesco Sardella e Jonathan Soverchia. Alle ore 22 la prima serata sarà conclusa dal concerto live di musica elettronica di Von Tesla, a cura di Marco Giotto.
Sabato a palazzo Santoni, dalle 15 alle 17, i ragazzi della giovane start up creativa “Fattelo!” conducono un workshop gratuito della durata di 15 minuti (che si ripeterà ogni 20 minuti) per la realizzazione di una lampada Open Source a partire da un cartone della pizza. A seguire, dalle ore 18, Marco Liberatore, responsabile della comunicazione per il Bando cheFare e redattore di doppiozero, introduce l’incontro “Imprese culturali e creative”, in cui verranno raccontate le esperienze di sette giovani start up culturali e creative. Il Mercato delle Erbe riaprirà le porte alle ore 20 per “Jes! Night” con aperitivo a cura dell'Associazione Culturale Reasonanz, DJ set di Bloody Sound System e la proiezione nonstop dei video realizzati da Mario Sasso per Jes! Alle ore 22 la chitarrista, compositrice e performer Lili Refrain presenterà il suo nuovo album “Kawax”.
Domenica, l'ultima tappa dell'evento prevederà, alle 18, sempre a Palazzo Santoni un incontro pubblico dedicato alla quarta residenza d'artista Jes!: “Dialoghi della Creanza - pratiche di intersezione tra arte e socialità”, curato da Lorenzo Mori per la creazione di un gioco da tavola d'arte e di comunità.

Comune di Jesi

Jesi, 11 dicembre 2013

"Jes! day 4". continuano le iniziative legate al progetto Jes!

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy