[^] Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U) | Comune di Jesi

Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U)

Il Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.) rappresenta lo strumento di pianificazione e di gestione della mobilità della Città negli aspetti più direttamente legati al traffico, in termini di inquinamento acustico ed atmosferico, di occupazione di spazi pubblici da parte delle auto, di barriere alla mobilità e alla socialità.
Di seguito viene pubblicata la relazione del PGTU, mentre per le tavole si fa riferimento al supporto cartaceo.

Introduzione
1. Il sistema citta' e la mobilita' di Jesi
2. I riferimenti normativi e il sistema qualità
3. Sintesi delle analisi del documento preliminare al p.g.t.u.
4. Modello di simulazione del traffico privato
    4.1 Zonizzazione
    4.2 Costruzione del modello di rete del trasporto individuale
    4.3 Curve di deflusso
    4.4 Costruzione della matrice origine-destinazione
    4.5 Analisi della matrice-oraria auto ora di punta 7,15 - 8,15
    4.6 Calibrazione del modello
    4.7 La simulazione delle intersezioni con rotatoria
5. I contenuti progettuali del piano della mobilità
6. Il nuovo sistema della sosta e i percorsi ettometrici
    6.1 Lo stato attuale e il confronto tra domanda e offerta
    6.2 Il progetto
    6.3 Il progetto da realizzare in via Mercantini: alcune considerazioni
    6.4 Conclusioni
7. Gli interventi nel settore della circolazione
    7.1 Il nuovo ingresso in città
    7.2 La fluidificazione dell’asse di via del Lavoro – via Ancona
    7.3 La variante nord
    7.4 L’area di via Lauro – via Elia – via De Bosis
    7.5 Il nuovo assetto circolatorio dell’area di piazza Bramante, via Raffaello Sanzio, via San Francesco, via Puccini.
    7.6 La riqualificazione dell'asse sud: via Gallodoro – via del Prato – via XXIV Maggio
    7.7 L’area di via XX Settembre, via del Molino, via Contadini
    7.8 La ristrutturazione dell’asse di viale della Vittoria
    7.9 Rotatoria viale Cavallotti – via Grecia – via Verdi
    7.10 Le proposte delle Circoscrizioni
8. La simulazione degli interventi di progetto
9. Una rete ciclabile per l'area urbana di Jesi
    9.1 Lo stato attuale
    9.2 Lineamenti progettuali
10. Il sistema delle piazze pedonali e la zona a traffico limitato
11. Le connessioni tra il sistema del trasporto pubblico urbano ed il nuovo assetto della mobilita' di Jesi
    11.1 Il quadro normativo di riferimento
    11.2 Attivita' di analisi della situazione attuale
    11.3 Attivita' di ricostruzione degli itinerari di ingresso del trasporto pubblico extraurbano e proposte di ottimizzazione
    11.4 Analisi del trasporto ferroviario e proposte di ottimizzazione
    11.5 Fase progettuale
12. Sistemi di informazione all'utenza
13. Classifica funzionale delle strade e regolamento viario
    13.1 Premessa
    13.2 Principali definizioni relativa alla viabilità
    13.3 Definizione e classificazione delle strade
    13.4 Descrizione delle differenti tipologie di strade
    13.5 Classificazione delle strade extraurbane per esigenze di carattere amministrativo
    13.6 Fasce di rispetto e aree di visibilita' nei centri abitati
    13.7 Fasce di rispetto ed aree di visibilita' fuori dai centri abitati
14. Definizione organizzativo-funzionale di un ufficio tecnico del traffico
    14.1 Funzioni dell’Ufficio Traffico
    14.2 Dotazione di Hardware e di Software
    14.3 Personale necessario
15. Progetto di rilevamento degli inquinanti

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