[^] Procedure per l'installazione di insegne di esercizio, targhe, tende e bacheche | Comune di Jesi

Procedure per l'installazione di insegne di esercizio, targhe, tende e bacheche

In recepimento del D.L. n° 40/2010 convertito in L. n° 73/2010

Con decreto del dirigente del servizio urbanistica n° 20 del 09/06/2010 è stato disposto che per l'installazione di insegne di esercizio, di targhe professionali e di bacheche nelle facciate o varchi murali degli edifici, non è prevista alcun tipo di comunicazione, pur restando tale istallazione soggetta alle prescrizioni del vigente "Piano per l’ ornato pubblico della città di Jesi".

Per l'istallazione di tende sporgenti su suolo pubblico, di cartelli pubblicitari, totem, pre-insegne o frecce, aste con bandiere e quant’altro possa essere utilizzato per la diffusione del messaggio pubblicitario, su aree di proprietà privata, è prevista la presentazione della comunicazione di inizio lavori a firma dell'interessato corredata di relazione tecnica asseverata e di eleborati progettuali e di quanto altro previsto dall'art. 5 punto 4 del D.L. 40/2010 sostituito dalla L. n. 73/2010.

Ai fini dell'autorizzazione prevista dal Codice della Strada (DLgs 285/92, art. 23) va comunque presentata istanza presso il Servizio Opere Pubbliche - UOC Mobilità, secondo il modulo allegato, nel quale è specificata la documentazione da presentare.

Targhe 
E' un'insegna di dimensioni limitate e a carattere permanente, che ha la funzione di indicare il nome dell'esercente o la ragione sociale della ditta, la qualità dell'esercizio, arte o professione, esposta esclusivamente nella sede dell'esercizio, sito al piano terra o ai piani superiori dell'edificio.
La sua dimensione può variare in base al tipo di attività svolta (pubblica o privata).

Tende 
E' un elemento parasole aggettante nello spazio libero, in corrispondenza dei varchi murari esclusivamente al piano terra degli edifici.
I tipi di tende consentiti e le posizioni di installazione possono variare in base alle caratteristiche del varco murario e alla sua altezza.
Non è ammessa l'installazione su strade carrabili prive di marciapiedi.

Gallerie

Procedure per l'installazione di insegne di esercizio, targhe, tende e bacheche

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy