[^] Rotatoria a Castelrosino: tutto pronto, mancano i finanziamenti | Comune di Jesi

Rotatoria a Castelrosino: tutto pronto, mancano i finanziamenti

Impossibile realizzare la rotatoria senza uscire dal patto di stabilità

La Provincia di Ancona e il Comune di Jesi sono ben consapevoli della pericolosità dell'incrocio a Castelrosino ed è da circa due anni che stanno affrontando congiuntamente ed in rapporto di collaborazione tra Enti questo problema per la realizzazione di una rotatoria.
È stato necessario approvare una variante urbanistica, si è proceduto ad effettuare gli espropri, la progettazione eseguita dalla Provincia è a livello di esecutivo e perciò consentirebbe di espletare la gara d'appalto ormai da alcuni mesi.
Il problema è che la gara a tutt'oggi non è potuta partire a causa delle verifiche finanziarie necessarie per non uscire dai paramenti del Patto di Stabilità e dunque per non subire le gravi conseguenti penalizzazioni economiche. Questo problema è di una gravità assoluta e colpisce, oltre alla Provincia, tutti gli altri enti locali, compreso il Comune di Jesi, come ormai ripetutamente dichiarato dal sindaco Belcecchi.
Sarebbe opportuno che la Regione possa sostenere gli enti locali che hanno difficoltà con il Patto di Stabilità al fine di poter loro consentire di effettuare i necessari investimenti, in manutenzioni ed infrastrutture, come questa rotatoria, determinanti per la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini.

Carla Virili
Assessore ai lavori pubblici Provincia di Ancona

Stefano Tonelli
Assessore ai lavori pubblici Comune di Jesi

Jesi, 17 ottobre 2011

Rotatoria a Castelrosino: tutto pronto, mancano i finanziamenti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy