[^] Sadam, l'amministrazione promuove due incontri pubblici | Comune di Jesi

Sadam, l'amministrazione promuove due incontri pubblici

Un forum civico e un forum tecnico per parlare del piano di riconversione industriale Eridania Sadam

Al fine di realizzare momenti partecipativi, di confronto ed approfondimento sulla vicenda dalla riconversione industriale presentata dalla Ditta Eridania Sadam, l'Amministrazione comunale ha organizzato due momenti partecipativi: un Forum Civico in programma martedì 12 gennaio 2010, con inizio alle ore 17, presso il Teatro Studio “Valeria Moriconi” ed un Forum Tecnico che si terrà invece sabato 16 gennaio 2010, alle ore 9, presso la Sala consiliare del Comune di Jesi, entrambi presieduti dal Difensore Civico Comunale, avv. Paolo Marcozzi..
Il Forum Civico ha lo scopo di permettere alla cittadinanza di conoscere la proposta di riconversione industriale presentata da Eridania Sadam e di favorire momenti di discussione e confronto nella maniera quanto più ampia possibile. Al fine di per poter organizzare al meglio l'andamento dei lavori, Enti, Associazioni, Organizzazioni, ecc. sono stati già invitati a formalizzare all'Amministrazione comunale la propria intezione di svolgere o meno un proprio intervento durante il Forum. È fatta salva la possibilità di poter ugualmente intervenire, ai sensi del relativo Regolamento, prenotandosi nella prima mezzora di avvio del Forum.
Il Forum Tecnico ha invece lo scopo di esaminare e discutere da un punto di vista tecnico la proposta di riconversione industriale presentata da Eridania Sadam attraverso la forma di pubblico contraddittorio. Le parti possono partecipare per il tramite di un esperto tecnico di fiducia dalle stesse nominato. A tal fine per parti si intendono: la Giunta comunale, i gruppi consiliari, i consigli circoscrizionali, le pubbliche amministrazioni interessate, i partiti e le formazioni politiche presenti nel territorio, le organizzazioni sindacali e di categoria, i cittadini portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, l'azienda interessata.
La richiesta di partecipazione va presentata al protocollo generale del Comune di Jesi entro le ore 12 del giorno 11/01/2010. Nel contraddittorio, a seduta pubblica, potrà intervenire per ogni soggetto partecipante un solo tecnico che lo rappresenti. Non è consentito l'intervento di chi non ha presentato istanza nei modi e nei termini di cui sopra.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 28 dicembre 2009

Sadam, l'amministrazione promuove due incontri pubblici

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy