[^] Servizio di Pagamento ICI on Line | Comune di Jesi

Servizio di Pagamento ICI on Line

Il pagamento avviene tramite carta di credito, postepay o tramite il conto Bancoposta

A seguito della convenzione stipulata dal Comune di Jesi con Poste Italiane Spa per la riscossione dell'ICI,  è possibile effettuare il pagamento dell'imposta direttamente da casa, tramite il servizio telematico messo a disposizione da Poste Italiane.

Per poter usufruire del servizio di pagamento on line occorre essere preventivamente registrati sul portale di Poste.it e occorre possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
- essere titolare di un Conto Bancoposta;
- essere titolare di carta di credito VISA o MasterCard;
- essere titolare di carta Postepay.

Costo delle Commissioni
Per il pagamento on line sono richieste le seguenti commissioni:
- tramite conto bancoposta: 1 Euro;
- tramite carta di credito  VISA o MasterCard o Postepay: 2,00 Euro su un importo pagato fino a 100,00 + 2% su un importo oltre i 100,00 Euro.

Di seguito vengono fornite le istruzioni per effettuare la registrazione al portale di Poste.it e le istruzioni per effettuare il pagamento da parte di utenti già registrati.



Istruzioni per la registrazione sul portale di Poste.it

La registrazione sul portale di Poste.it è gratuita e consente di utilizzare i servizi offerti da Poste.it, tra cui il pagamento dell'ICI online.

Per effettuare la registrazione:
  • accedere al sito http://www.poste.it/online/registrazione;
  • cliccare sul link opportuno a seconda che si tratti di Privati o Imprese;
  • dopo l'accettazione dell'informativa sui dati personali verrà richiesto l'inserimento di alcuni dati (nome, cognome, codice fiscale, luogo di nascita e relativa provincia, data di nascita, sesso, ...) che dovranno corrispondere esattamente a quelli presenti sul tesserino del codice fiscale;
  • confermati i dati viene richiesto l'inserimento del nome utente e successivamente della password e viene assegnato un codice identificativo;
  • la registrazione non è conclusa finchè non si riceve un telegramma inviato da Poste su cui è riportato un codice personale di attivazione.
  • una volta ricevuto tale codice ci sono 10 giorni  di tempo per inserirlo sul sito e quindi per attivare la registrazione;
  • il codice di attivazione va inserito una e una sola volta sul portale di Poste.it all'indirizzo:  http://www.poste.it/online/registrazione - alla voce "Inserisci il codice di attivazione".
  • verrà richiesto di inserire il nome utente e la password assegnati in fase di registrazione e successivamente comparirà un modulo in cui immettere il codice di attivazione riportato sul testo del telegramma.
L'inserimento del codice di attivazione consente l'utilizzo della cassetta di posta elettronica di Poste.it
e dei servizi online di Poste.it (tra cui il pagamento tramite carta di credito).


Istruzioni per effettuare il pagamento dell'ICI da parte di utenti già registrati

Per effettuare il pagamento dell'ICI on line:

  • collegarsi al portale di Poste.it;
  • immettere lo username e la password assegnati durante la registrazione;
  • nella casella  "Paga l'ICI online" selezionare la lettera J (per Jesi) e cliccare sulla freccia;
  • nell'elenco dei comuni che compare nella finestra successiva cliccare sulla freccia gialla in corrispondenza del conto 12532602 intestato a  "Comune di Jesi riscossione ici servizio tesoreria";
  • procedere con la compilazione del bollettino on line.

Servizio di Pagamento ICI on Line

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy