[^] A Jesi il jazz fusion della Body Electric live | Comune di Jesi

A Jesi il jazz fusion della Body Electric live

Lo Jesi Jazz Festival propone un secondo appuntamento di grande suggestione, con il concerto della Body Electric Live previsto per domani (mercoledì 31), alle ore 21.30, in piazza delle Monnighette, sempre ad ingresso gratuito.
Body Electric è la band che promuove la musica di stampo jazz elettrico o jazz fusion, secondo le "directions" di Miles Davis e attraverso l’esempio di storiche formazioni come Weather Report (Joe Zawinul, Wayne Shorter), Headhunters (Herbie Hancock), Return to Forever (Chick Corea).
Sotto la guida di Massimo Selvi (bassista), che fa da anello di congiunzione tra musicisti geograficamente distanti ma vicini negli intenti e nelle scelte musicali, la band ha raccolto diversi artisti da tutto il mondo. A Jesi si esibisce oltre che con Selvi, con due americani - il chitarrista Randy Bernsen, il batterista Julius Pastorius, figlio del grande bassista Jaco Pastorius - offrendo uno spettacolo genuino, ricco di spontaneità e improvvisazione, musiche originali e grandi classici, ritmi incalzanti e suggestive atmosfere.

Comune di Jesi

Jesi, 30 luglio 2013

A Jesi il jazz fusion della Body Electric live

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy