[^] A Jesi la prima area giochi che supera ogni barriera | Comune di Jesi

A Jesi la prima area giochi che supera ogni barriera

Jesi ospiterà la prima area giochi mista del centro Italia, vale a dire in grado di accogliere sia bambini normodotati che diversamente abili. Sorgerà al Parco del Vallato dove sabato mattina, alle ore 11, sarà inaugurata l'altalena per disabili nell'area a ludica già attrezzata con altri giochi donati da un imprenditore privato, due dei quali già utilizzabili anche dai diversamente abili.
La nuova attrezzatura, con caratteristiche tali da abbattere qualsiasi tipo di barriera, viene messa a disposizione grazie alla raccolta fondi promossa nel Dream Day, l'iniziativa voluta da Selena Abatelli e che ha coinvolto numerosi cittadini, compresi gli Ultras della Jesina Calcio. L'altalena sarà dedicata alla memoria di Daniela Cesarini, pioniera dei diritti dei diversamente abili in città, e del figlio Diego Piersantelli. L'area Servizi Tecnici sta completando il montaggio, attrezzando l'altalena con tutti quei supporti che la possano rendere assolutamente sicura e funzionale
Con questo nuovo gioco si amplia al Parco del Vallato l'offerta per bambini e ragazzi che presentano disabilità, favorendo l'aggregazione e la socializzazione con i coetanei normodotati e creando, di fatto, un'ampia area giochi priva di barriere.

Comune di Jesi

Jesi, 25 giugno 2015

Gallerie

A Jesi la prima area giochi che supera ogni barriera

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy