[^] Aree verdi, buon successo per il bando di sponsorizzazione | Comune di Jesi

Aree verdi, buon successo per il bando di sponsorizzazione

Le domande scadranno il 12 novembre

Sono già diverse le imprese che hanno acquisito informazioni per partecipare al bando per la sponsorizzazione di aiuole, piccole aree verdi e rotatorie del Comune di Jesi. Il bando, che scadrà il prossimo 12 novembre, è rivolto come noto a tutti coloro che sono pronti ad eseguire a propria cura interventi di nuova sistemazione o di manutenzione di spazi pubblici distribuiti nel territorio comunale. Oltre al senso di appartenenza alla città e all'impegno diretto per migliorarla dal punto di vista estetico, chi aderirà all'iniziativa otterrà un positivo ritorno di immagine con la riproduzione di logo, marchio o nominativo in cartelli che saranno installati nell'area che hanno scelto di sponsorizzare. Visibilità agli sponsor verrà data anche sul sito internet e sul materiale informativo del Comune di Jesi.
Come già anticipato a suo tempo, per partecipare al bando, le imprese, le società, gli enti e le associazioni interessate dovranno presentare in Comune la relativa proposta progettuale, seguendo le indicazioni previste nella relativa modulistica che si può reperire all'Ufficio relazioni con il pubblico (info 800 580084) o scaricabile dal sito internet www.comune.jesi.an.it alla sezione bandi. L'Amministrazione comunale, per agevolare gli interessati nella predisposizione del relativo materiale, ricorda che l’Ufficio Verde Pubblico (0731 538422) è a disposizione per concordare tipologie di sistemazione o di interventi in linea con i programmi di intervento del settore opere pubbliche.
Tutte le proposte pervenute verranno valutate da una commissione appositamente costituita, composta da tecnici, amministratori e presidenti delle circoscrizioni. In linea generale, la valutazione terrà conto, delle qualità dello sponsor in termini di fiducia e di immagine, degli effetti di ritorno sulla pubblicizzazione dell’avvenimento, del relativo valore economico e della convenienza dell’Amministrazione ad acquisirlo nella propria disponibilità.
Nel caso in cui pervengano due o più proposte in relazione alla stessa area, l’assegnazione verrà fatta
sulla base dei seguenti criteri: qualità tecnico-artistica della proposta, convenienza economica (da intendersi come valore della partecipazione dello sponsor), durata del periodo di manutenzione offerto, possibilità di miglioramento e di sviluppo del servizio offerto dall'Amministrazione ai propri utenti.
La decisione di avvalersi di un bando per coinvolgere i soggetti privati nella sponsorizzazione delle aree verdi è stata adottata dall'Amministrazione comunale per consentire a chiunque di essere preventivamente informato sull'opportunità concessa e dunque di formulare la propria proposta in condizioni paritetiche. La visibilità concessa attraverso i cartelli informativi e soprattutto il piacere di offrire il proprio contributo per qualificare al meglio uno degli spazi verdi presenti in città lasciano prevedere, analogamente a simili esperienze sperimentate in altre città, una significativa adesione.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 5 novembre 2007

Gallerie

Aree verdi, buon successo per il bando di sponsorizzazione

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy