[^] Assessori e consiglieri in visita all'Oasi di Ripa Bianca | Comune di Jesi

Assessori e consiglieri in visita all'Oasi di Ripa Bianca

Una nutrita schiera di assessori e consiglieri comunali ha fatto visita ieri all'Oasi di Ripa Bianca per prendere conoscenza dell'attività della Riserva gestita dal Wwf e valutare le modalità con cui il Comune di Jesi può contribuire alla piena valorizzazione di un sito naturalistico che ha caratteri di unicità nella nostra regione.
L'iniziativa, promossa dall'assessore all'ambiente Cinzia Napolitano, ha visto una larga partecipazione di rappresentanti della maggioranza e della minoranza. Accompagnati dal direttore della Riserva, David Belfiori, assessori e consiglieri hanno preso visione del nuovo corso del fiume Esino, deviato dopo le esondazioni del 2013, ed hanno raggiunto poi la casa colonica dove vengono proposte le attività al pubblico.
L'Oasi è stata visitata quest'anno da circa 5 mila persone. Il fatto di essere l'unica Riserva regionale che ricomprende un fiume e che ospita la nidificazione di importanti esemplari faunistici, la rende inevitabilmente un importante polo di attrazione attraverso il quale coniugare turismo naturalistico e nuove forme di sviluppo.

Comune di Jesi

Jesi, 18 settembre 2014

Gallerie

Assessori e consiglieri in visita all'Oasi di Ripa Bianca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy