[^] Casa di riposo, positivo il giudizio del servizio mensa | Comune di Jesi

Casa di riposo, positivo il giudizio del servizio mensa

Il comitato familiari della struttura potrà certificarlo avendo la possibilità di consumare il pasto insieme agli ospiti

L'Amministrazione comunale informa che il servizio mensa della casa di riposo è tornato pienamente idoneo per qualità e gradimento da parte del personale deputato alla verifica. Il comitato familiari della struttura, costituito quest'oggi dietro ripetuta sollecitazione dell'Istituzione, potrà certificarlo avendo la possibilità di consumare il pasto insieme agli ospiti, proprio al fine di monitorare la qualità del cibo.
Si sta dunque positivamente risolvendo una problematica, iniziata con il mese di ottobre quando, con l'avvio dell'appalto integrato dei servizi per la casa di riposo, la ristorazione è stata garantita in parte con pasti preparati all'interno della struttura, in parte provenienti dall'esterno. Nei primi giorni si sono riscontrati disservizi tipici della fase di avvio ad oggi superati. Nello specifico, il gradimento del cibo è oggi largamente superiore alla media di strutture analoghe, pur essendo evidente che ogni cambio di gestione di tale servizio comporta naturalmente un cambio di abitudine a condimenti, sapori ormai consolidati da tempo.
Ad ogni buon conto, la ditta appaltatrice ha comunicato all'Istituzione Servizi Sociali che entro la settimana i pasti saranno forniti da un centro di cottura di Jesi, in attesa dei lavori di rifacimento dei locali cucina per la preparazione pasti, il cui progetto è stato consegnato oggi e la cui realizzazione definitiva sarà completata entro 20 giorni dall'approvazione da parte del Comune di Jesi.
Amministrazione comunale e Istituzione Servizi Sociali ribadiscono il loro impegno a far sì che la situazione sia costantemente monitorata per garantire un servizio di qualità agli ospiti.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 15 ottobre 2007

Gallerie

Casa di riposo, positivo il giudizio del servizio mensa

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy