[^] Contributi agli anziani non autosufficienti | Comune di Jesi

Contributi agli anziani non autosufficienti

Possibilità di ricevere 200 euro mensili

Ammonta a 200 euro l'assegno di cura per anziani non autosufficienti, previsto dal bando appena pubblicato dal Coordinatore dell'Ambito sociale. Destinatari dell’assegno sono quegli anziani residenti in uno dei 21 Comuni dell'Ambito (Jesi e Vallesina) che hanno una certificazione di invalidità totale e che restano nel proprio contesto di vita e di relazioni attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dalle loro famiglie o con l’aiuto di assistenti familiari privati in possesso di regolare contratto di lavoro.
Per essere ammessa al contributo, la persona assistita deve aver compiuto 65 anni, essere dichiarata non autosufficiente con certificazione di invalidità pari al 100% e usufruire di indennità di accompagnamento, oltre ad avere un reddito Isee con un valore massimo di 11 mila euro se è residente da solo o 25 mila euro se fa parte di un nucleo familiare.
Le domande vanno presentate nei Comuni di residenza entro il prossimo 31 gennaio attraverso i modelli disponibili a Jesi presso le portinerie del palazzo comunale in piazza Indipendenza o dell'Istituzione centro servizi sociali in via Gramsci 95; negli altri Comuni della Vallesina presso i servizi sociali delle rispettive residenze municipali. Bando e modulistica sono anche scaricabili dal sito internet www.comune.jesi.an.it/ambito9

L'Amministrazione comunale

Jesi, 15 dicembre 2011

Contributi agli anziani non autosufficienti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy