[^] Contributi per gli affitti, in pagamento dal 23 giugno | Comune di Jesi

Contributi per gli affitti, in pagamento dal 23 giugno

Ne usufruiranno 331 famiglie residenti

Sono in pagamento da oggi presso la tesoreria del Comune di Jesi (situata presso l'agenzia di Banca Marche in corso Matteotti) i contributi per gli affitti sociali finanziati con l'apposita legge regionale. A beneficiare del sussidio quest'anno saranno 331 famiglie residenti nella nostra città che, in base al reddito Isee, sono rientrate nei termini previsti dal bando del novembre scorso e che pertanto riceveranno un sostegno al canone in proporzione all'entità del nucleo familiare stesso. Gli importi massimi non superano i 500 euro essendo state assegnate al Comune di Jesi risorse regionali per complessivi 114 mila euro.
L'elevato numero di richieste (ne sono state scartate una decina perché non rientravano nei requisiti previsti) risulta sostanzialmente pari a quello dei due anni precedenti e conferma come permangano diffuse anche nella nostra città le difficoltà economiche di tante famiglie alle prese con la mancanza di un lavoro stabile.
Sempre a proposito di sostegni economici, si ricorda che per ricevere l'assegno di maternità le donne non lavoratrici che non beneficiano di questo trattamento previdenziale debbono presentare domanda al Comune di residente entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita. Si avverte, pertanto, per gli ultimi nati nel 2010, che il termine è in scadenza a fine mese. Informazioni si possono ricevere presso l'Ufficio assistenza del Comune in piazza Spontini, 8 (tel. 0731 538436).

L'Amministrazione comunale

Jesi, 23 giugno 2011

Contributi per gli affitti, in pagamento dal 23 giugno

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy