[^] Edilizia, meno costi e più semplificazione | Comune di Jesi

Edilizia, meno costi e più semplificazione

Le novità apportate dall'Amministrazione

VARIANTE AL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE

Con delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 21/01/2014 è stata apportata una modifica al Regolamento Edilizio Comunale mediante introduzione di un nuovo articolo, il 94bis “Opere per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per il collegamento verticale in edifici esistenti”. La modifica è volta principalmente a consentire la installazione di ascensori all’interno dei vani scala su edifici di vecchia costruzione.

RINVIATO L'AUMENTO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE

Con delibera del Consiglio Comunale n. 10 del 21/01/2014 è stato stabilito un ulteriore rinvio (dopo quello dell'anno scorso) dell’aumento già programmato del costo degli oneri di urbanizzaizone. In pratica si confermano per l’anno 2014 le tariffe del 2013. Il prossimo aumento scatterà quindi dall’anno 2015.

SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE PER L'APERTURA DI PICCOLE ATTIVITA' ECONOMICHE

Con delibera del Consiglio Comunale n. 11 del 21/01/2014 sono state semplificate le procedure per l’utilizzo di superfici fino a 250 mq a destinazione commerciale e terziaria. Non sarà infatti più necessario sottoporre le singole richieste al Consiglio Comunale per la individuazione dei parcheggi pubblici. Il Consiglio ha stabilito i criteri generali, la cui applicazione è demandata direttamente agli uffici comunali.

Gallerie

Edilizia, meno costi e più semplificazione

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy