[^] Festa in piazza per la città telematica | Comune di Jesi

Festa in piazza per la città telematica

Venerdì 11 giugno in piazza della Repubblica

L'attivazione della connessione wifi nelle piazze e nelle vie del centro storico sarà promossa da un evento organizzato dall'Assessorato ai Progetti Speciali e al Turismo in compartecipazione con lo studio di comunicazione Capolinea di Jesi. L'iniziativa si terrà venerdì 11 Giugno in Piazza della Repubblica a partire dalle 18,00, quando l'Assessore ai Progetti Speciali e al Turismo Daniele Olivi taglierà simbolicamente il nastro inaugurale del servizio Jesi Wifi, già usufruibile dal 2 Giugno. La festa di piazza di venerdì 11 ha avuto un prologo venerdi 4 giugno con “Jesi Wi-Catching”, una caccia al tesoro virtuale che darà vita ad un concorso fotografico che prevede, date 5 coordinate geografiche, la ricerca dei luoghi e la realizzazione di scatti fotografici di particolari significativi e identificativi degli stessi, al fine di promuovere il rapporto tra i giovani e il centro storico stesso, utilizzando le tecnologie attualmente più diffuse nel mondo giovanile.

Le foto, che dovranno pervenire all'indirizzo jesiwifi@capolinea.it , verranno pubblicate sul profilo facebook dedicato a "Jesi Wi-Fi" e potranno essere votate direttamente su quella pagina, dove è possibile inoltre visionare l'intero regolamento.

Aperte le iscrizioni anche al secondo esclusivo ed innovativo concorso: “Air guitar: la capacità di suonare l'aria”, ossia, salire sul palco, fingere di suonare la chitarra, immaginando di averne una tra le mani. Dopo il successo che sta imperversando dagli Stati Uniti al Giappone, ora anche l'Europa si appresta ad essere invasa dal fenomeno Air Guitar: Jesi avrà l'opportunità di lanciarlo in esclusiva nelle Marche, per la prima volta.

Per continuare ad iscriversi è sufficiente dare la propria adesione sempre nella pagina facebook di Jesi Wi-Fi oppure scrivere un'email a jesiwifi@capolinea.it, entro il 9 giugno 2010.
Entrambe le iniziative culmineranno venerdi 11 giugno sul palco di Piazza della Repubblica in occasione del lancio ufficiale di Jesi Wi-Fi. I vincitori si aggiudicheranno l'esclusiva maglietta elettronica Wi-Fi Detector Shirt che si accende rilevando la presenza della rete Wi-Fi. Durante la manifestazione è previsto uno scatto panoramico, di gruppo, per coinvolgere il maggior numero dei presenti e lasciare una traccia tangibile della presenza all'evento.

Tutte le iniziative di venerdì 11 giugno saranno trasmesse in diretta radio e Web, durante la quale tutti coloro dotati di un apparato smartphone potranno navigare in rete dalle vie del centro storico. L'animazione proseguirà, dalle 20.00 circa, nelle altre piazze adiacenti, come Piazza Federico II e Piazza delle Monnighette.

Lo sviluppo e il coordinamento di tutti i progetti e di tutte le iniziative in programma è reso possibile da un team di partner operativi: Comune di Jesi, Capolinea, Fastnet, Tecnomatic, RVE, Vallesina TV, Radio TLT, Pro Loco di Jesi, Jesi Centro, Nautes, Med Store, Arredofest, Arcadia, Maurizio Paradisi e dalla presenza dell'azienda Monteschiavo come sponsor.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 8 giugno 2010

Gallerie

Festa in piazza per la città telematica

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy