[^] Gubbi nuovo presidente della consulta per la pace | Comune di Jesi

Gubbi nuovo presidente della consulta per la pace

La Consulta per la Pace ha eletto all'unanimità un nuovo coordinatore nella persona di Paolo Gubbi, già componente del direttivo dell'Avis Jesi per i rapporti con le scuole e la promozione.
Gubbi, 49 anni, da tempo impegnato nelle attività della Consulta, come ad esempio l'organizzazione della Giornata della Pace o dei Mercatini, avrà il compito di coordinare l'attività dell'organismo armonizzando le proposte provenienti dalla rete di associazioni che lo compongono e promuovendone la fattiva e operosa collaborazione. Il nuovo coordinatore avrà anche la fondamentale funzione di raccordo tra la consulta e le istituzioni pubbliche, in primo luogo l'Amministrazione comunale, interlocutore privilegiato in tutte le iniziative intraprese fin dalla sua   nascita nel 2006 in seguito a un pronunciamento del Consiglio comunale.
Il prossimo impegno che dovrà affrontare Gubbi, insieme alle associazioni che compongono la Consulta, sarà l'organizzazione della Giornata della Pace 2016, la manifestazione con cui, ogni 6 di Gennaio, in collaborazione con il Comune di Jesi, vengono promosse e poste all'attenzione del dibattito pubblico la cultura della pace, il rispetto dei diritti umani e la solidarietà tra i popoli.
La manifestazione del 6 Gennaio, molto attesa dalla cittadinanza anche per il consueto lancio dei palloncini da parte dei bambini in Piazza Federico II, sarà dedicata alla questione dei rifugiati e dei profughi provenienti dalle zone di guerra, in particolare (ma non solo) dal territorio siriano, martoriato, da ormai più di quattro anni, da una sanguinosa guerra civile e settaria.

Comune di Jesi

Jesi, 13 novembre 2015

Gallerie

Gubbi nuovo presidente della consulta per la pace

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy