[^] Il Sindaco Bacci: “Bene l'impegno della Regione per il Carlo Urbani subito l'incontro con la fondazione CARISJ per le attrezzature” | Comune di Jesi

Il Sindaco Bacci: “Bene l'impegno della Regione per il Carlo Urbani subito l'incontro con la fondazione CARISJ per le attrezzature”



“Considero molto positivo il risultato avuto dal Consiglio comunale aperto sulla sanità”. Così il sindaco Massimo Bacci che spiega: ”Positivo per la larghissima partecipazione di pubblico - operatori e cittadini - a conferma di quanto sia sentito questo tema a Jesi e in Vallesina, ancor più positivo per l'impegno solenne preso dai vertici della sanità regionale di completare il “Carlo Urbani” entro il prossimo anno. Aggiungo l'apprezzamento verso l'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani per aver condiviso la mia proposta di un controllo congiunto sul rispetto del crono-programma relativo allo stato di avanzamento dei lavori del nuovo ospedale.
Resto assolutamente persuaso - ha ribadito i sindaco - che su temi così complessi, come quello della sanità, si deve procedere per gradi. E a mio parere il completamento del “Carlo Urbani” era e resta il primo fondamentale passo. In tale contesto, avendo ricevuto garanzie dall'Asur che è stata consegnata tutta la documentazione richiesta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi per l'acquisto delle apparecchiature delle sale operatorie, sarà mia cura incontrarmi quanto prima con il presidente della Fondazione stessa per accertarmi che l'operazione venga completata in tempi brevi.
Dai vertici della sanità regionale è giunto inoltre il preciso impegno di una condivisione delle scelte con i territori. Su questo terreno troverà sempre disponibile l'Amministrazione comunale, pronta a vigilare affinché le comunità di Jesi e la Vallesina possano ricevere servizi sanitari e socio-sanitari efficienti e funzionali”.

Ufficio Stampa
Comune di Jesi

Jesi, 7 novembre 2012

Il Sindaco Bacci: “Bene l'impegno della Regione per il Carlo Urbani subito l'incontro con la fondazione CARISJ per le attrezzature”

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy