[^] Il grande blues approda "Jesi Estate 2011" | Comune di Jesi

Il grande blues approda "Jesi Estate 2011"

La rassegna jesina diventa una costola del prestigioso "San Severino Blues"

Il grande blues approda “Jesi Estate 2011”. La rassegna jesina diventa una costola del prestigioso “San Severino Blues” e grazie alla collaborazione tra l'assessorato alla cultura del Comune di Jesi e la direzione del festival, ospiterà due imperdibili concerti che si terranno nell'arena estiva del cortile dell'ex Appannaggio.
Il primo domani (sabato 23), alle 21.15, quando si esibirà il Joe Robinson trio, formazione australiana capitanata da Joe Robinson, giovane prodigio e astro nascente della chitarra acustica e elettrica, allievo e beniamino del grande Tommy Emanuel, uno dei cinque chitarristi più influenti della scena blues e non solo negli anni Ottanta. Venerdì 12 agosto, sempre alle 21,15, sarà la volta invece di una formazione svedese, un'insolita fusione di elementi provenienti da paesi e culture musicali diverse perfettamente amalgamati in un trio di straordinario valore: il Tingvall trio. Pianista svedese, bassista cubano, batterista tedesco, il Tingavall trio è considerato il miglior gruppo emergente della scena jazz nordica e i successori dei famosi E.S.T., alfieri della corrente modern jazz. I concerti del San Severino Blues a Jesi saranno a ingresso libero.
L'iniziativa si avvale del sostegno dell'assesorato alla cultura della Provincia di Ancona e il supporto tecnico della Fondazione Pergolesi Spontini.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 22 luglio 2011

Il grande blues approda "Jesi Estate 2011"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy