[^] Il monologo teatrale di Luca Violini dedicato a Luigi Tenco | Comune di Jesi

Il monologo teatrale di Luca Violini dedicato a Luigi Tenco

Per la rassegna "Jesi Estate 2013 - Teatro Sotto le Stelle" sabato prossimo, alle ore 21.30, presso il Cortile dell'Appannaggio, andrà in scena ad ingresso gratuito lo spettacolo "...Dunque lei ha conosciuto Tenco?", lettura teatrale di Luca Violini tratta da un famoso testo di Paolo Logli.
La straordinaria voce di Luca Violini, premiato lo scorso luglio come "Marchigiano dell'anno", attore, doppiatore tra i più importanti nel panorama del doppiaggio cinematografico e documentaristico, rievocherà le atmosfere degli anni '50 e '60 nella Genova dei grandi cantautori come Tenco, De Andrè, Paoli, Bindi, Lauzi.
Le notti insonni, il jazz come passione comune, le donne, il successo e il tormento della creazione artistica sono gli elementi di questo spettacolo, con uno spettatore misterioso che, al buio, decide di parlare, rivelando una verità scomoda. Nato ad Ancona, Luca Violini è la voce de La7, HSE24 e dei canali satellitari Yacht & Sail, Marco Polo, Lei, National Geographic, Leonardo case, Caccia e Pesca, Focus, Sky uno e Sky arte, per la realizzazione di trailers, comunicati, documentari, speaker sponsor e promo. La sua è anche la voce di numerosi attori e di personaggi dei cartoni animati.
Da diversi anni si dedica attivamente alla creazione ed elaborazione di una particolare forma di spettacolo, la Lettura Teatrale e Lettura Concerto, basata sulla rappresentazione audio-scenica di classici della letteratura mondiale e testi appositamente scritti per questo nuovo genere. È l’ideatore e, insieme a Francesco Cardinali, il fondatore, di “Quellicheconlavoce...” Produzioni, che è la prima Compagnia teatrale in Italia, formata solo da professionisti, dedicata alla lettura.

Comune di Jesi

Jesi, 25 luglio 2013

Il monologo teatrale di Luca Violini dedicato a Luigi Tenco

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy