[^] In Soprintendenza l'intero progetto su Federico II | Comune di Jesi

In Soprintendenza l'intero progetto su Federico II

 

L'Amministrazione comunale formalizzerà prossimamente alla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche l'intero progetto di valorizzazione della figura dell'imperatore Federico II che trova l'elemento saliente nella realizzazione del museo Stupor Mundi all'interno del Palazzo Ghislieri situato nella piazza dedicata all'imperatore svevo.
Il progetto - oltre a prendere in considerazione gli aspetti tecnici peculiari del museo dove per altro la Soprintendenza stessa è già coinvolta - allargherà l'orizzonte sulle potenzialità culturali, storico ed artistiche degli ambienti circostanti e degli spazi sia di piazza Federico II sia del centro storico.
Obiettivo dell'Amministrazione comunale è infatti quello di costruire, attorno al museo, un piano di forte capacità attrattiva turistica.
Presentando tale progetto, l'Amministrazione comunale punterà a condividere una soluzione anche per la migliore collocazione della statua di Federico II, nel rispetto della volontà del Consiglio comunale, dei preziosi spunti già forniti dalla Soprintendenza, attraverso un parere che verrà richiesto relativamente ad una proposta progettuale più ampia e più articolata.

Comune di Jesi

Jesi, 14 settembre 2015

Gallerie

In Soprintendenza l'intero progetto su Federico II

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy