[^] Inaugurazione della mostra di Stefania Ricci | Comune di Jesi

Inaugurazione della mostra di Stefania Ricci

Stefania Ricci, artista jesina, esporrà da domani (sabato 15) fino al termine del mese nella chiesa di San Bernardo, presso lo Studio per le Arti della Stampa, in via Valle 3. L'inaugurazione della personale, dal titolo “Madre”, è prevista alle 18. La mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Jesi, consiste in installazioni, sculture e pitture: un lavoro, come sempre nell'opera di Stefania Ricci, pervaso dal simbolismo della geometria e dei numeri. Questa volta è l’idea archetipica della madre a fare da filo conduttore tra le opere, modulandosi nel flusso di onde compresse in spirale, il cui svolgersi e avvolgersi è regolato dalla proporzione aurea.
La spirale, che ricorre in molte delle opere in mostra, è anche il percorso simboleggiato dal mito del labirinto, che qui non è un dedalo, ma un percorso unico che va dall’esterno verso l’interno e viceversa, dove la strada è tracciata, quando Arianna ha già concesso il filo.
Le opere esposte emergono da un “fondale sonoro” che evoca uno spazio senza tempo, composto e realizzato da Fabrizio Teodosi e intitolato “Madri del Deserto”. La mostra sarà visitabile fino a domenica 30 nell'orario di apertura dello Studio per le Arti della Stampa, e cioè da mercoledì a sabato dalle ore 10 alle ore 13, il mercoledì e il sabato anche il pomeriggio nell'orario 16-19. Per informazioni: Ufficio turismo di Jesi 0731 538420 Si ringraziano per il sostegno: Caffè letterario di Tadamon Onlus, Progrexus–unlocking change, Bonton-oggetti d’autore e Pasticceria Zoppi.

Ufficio Stampa
Comune di Jesi

Jesi, 14 settembre 2012

Gallerie

Inaugurazione della mostra di Stefania Ricci

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy