[^] Jazz in un giorno d’estate, è la volta di Edward Ronnie Cuber | Comune di Jesi

Jazz in un giorno d’estate, è la volta di Edward Ronnie Cuber

E' uno fra i più grandi e affermati baritonisti contemporanei

Il grande jazz è ancora a Jesi. Dopo lo straordinario concerto del Pee Wee Ellis Quartet lo scorso 16 Luglio, Jazz in una notte d'estate, la breve rassegna organizzata e promossa dall'Assessorato alla Cultura per Jesi Estate 2008 in stretta collaborazione con la l'Associazione Spazio Musica e Ancona Jazz, propone per martedì 22 Luglio, alle 21,30 in Piazza della Repubblica, un nuovo eccezionale evento musicale: il concerto del Ronnie Cuber Quartet
Ronald Edward Ronnie Cuber è uno fra i più grandi e affermati baritonisti contemporanei. Dopo un esordio professionale nel 1959 con la Marshall Brown's Newport Youth Band, si esibisce a fianco di Slide Hampton (1962), Maynard Ferguson (1963-65), George Benson (1966-67), Lionel Hampton (1968), Woody Shaw (1969). Intraprende poi una carriera solistica che dura molti anni, che lo porta ad incidere numerosi dischi a proprio nome. Ha collaborato con una pletora di artisti, fra i quali: Frank Zappa, Aretha Franklin, Yoko Ono, B. B. King, Chaka Khan, Billy Joel, Frank Sinatra, Bonnie Tyler, Paul Simon, Eric Clapton, Sinead O'Connor ed altri.
Gli appassionati e non sono chiamati dunque in Piazza della Repubblica martedì 22 Luglio, alle 21,30, per un'altra straordinaria serata di grande musica.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 21/07/2008

Gallerie

Jazz in un giorno d’estate, è la volta di Edward Ronnie Cuber

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy