Sarà un fine settimana denso di appuntamenti in centro anche quello di domani (sabato 21) e domenica, grazie alle iniziative di “Jesi Natale”, il cartellone predisposto per la prima volta in forma unitaria da Comune e associazioni.
La prima novità riguarda il mercato ambulante che, nell'ultimo sabato prima delle feste natalizie, resterà aperto anche il pomeriggio e dunque con un orario prolungato fino alle ore 20.
Sempre nel pomeriggio di domani, a partire dalle ore 16 sarà aperta l'area bimbi “Gioca con noi” nei locali ex Urp di piazza della Repubblica. Dalle 17 da segnalare invece l'esposizione di oggetti artigianali (bricolage) e giocattoli nella Casetta di legno sempre in piazza della Repubblica, a cura delle classi seconde della scuola Primaria “Conti”. Entrambe queste iniziative saranno ripetute anche nella giornata di domenica con i medesimi orari.
Sempre alle ore 17 di domani (sabato) si terrà il “Concerto di Natale Piccola Orchestra Pergolesi e Coro delle voci bianche” presso la chiesa di San Nicolò a cura della Scuola Musicale G.B. Pergolesi. Alle 18.30, nell'ambito della rassegna “Storie di donne morte ammazzate”, monologhi teatrali al teatro Moriconi, alla pusterla di Palazzo Battaglia e nei locali di via Pergolesi 28, a cura della Fonderia delle Arti e Zerkalo rispettivamente. Andranno in scena rispettivamente “La prostituta che metteva cerotti ai piedi e lo scagnozzo del Drago”, con Federica Quaglieri, attrice dai natali jesini e Gabriele Guerra, “Per il bene del figlio, dello stalker e dello Spirito Santo”, interpretato da Sylvia De Fanti e “Salvatore: Lui” di Andrea Lolli. Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito. saranno ripetuti negli stessi luoghi ed ai medesimi orari anche nella giornata di domenica.
Alle 19, infine, Rassegna Christmas in Swing presso il Caffè Imperiale a cura dell'Associazione Zap Juice.
Tra gli altri appuntamenti di domenica, si ricorda alle ore 17 “Intrugli, alchimie, un pizzico di fantasia...e tutto grazie alla magia”, letture a cura di Elena Moretti presso la Pinacoteca Civica di Palazzo Pianetti (prenotazione obbligatoria, info: 0731-538342/343). Sempre alle ore 17 la
Rassegna Christmas in Swing con Billy Bros in concerto e DJ set Swing Dance Ballroom presso il Circolo Cittadino e la Discoteca Noir a cura dell'Associazione Zap Juice (info: 335-5249288) e, alle ore 17.30, l'appuntamento a Palazzo Colocci “Natale suona Jazz: i classici del repertorio natalizio internazionale” con il Mg’s Christmas Jazz Trio.
Comune di Jesi
Jesi, 20 dicembre 2013