[^] Jesi aderisce alla giornata mondiale contro la violenza alle donne | Comune di Jesi

Jesi aderisce alla giornata mondiale contro la violenza alle donne

La manifestazione nazionale si terrà a Roma il 24 novembre

Questa mattina ho portato in giunta l’adesione della città di Jesi alla manifestazione nazionale che si tiene a Roma sabato 24 in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne. Ringrazio il Sindaco Fabiano Belcecchi e i colleghi della Giunta per la sensibilità dimostrata.
Un grazie particolare a Valentina Conti che rappresenterà a Roma la città, essendo la manifestazione concomitante con un altro importante impegno al quale dovrò necessariamente partecipare.
La nostra adesione alla manifestazione non è un gesto isolato né simbolico, pur importante, in particolare in questi momenti in cui sia a livello nazionale che locale si sono purtroppo registrati episodi gravi di violenza: domenica 25 infatti si svolgerà a Jesi, organizzato dal Comune, dalla Fidapa e dai Comuni dell’ambito IX, una tavola rotonda sul tema della violenza contro le donne alla quale parteciperanno le donne dei gruppi femminili, delle istituzioni, delle associazioni e dei movimenti, delle professioni e delle categorie.
Sarà l’occasione per riflettere sulle cause e sulle risposte, anche culturali, da costruire per arginare e debellare questo fenomeno preoccupante e vergognoso.
Inoltre ho organizzato, per i primi giorni di dicembre, un incontro seminariale e di studio alla presenza della dr.ssa Donatella Linguiti, sottosegretario di Stato ai Diritti e alle Pari Opportunità dove metteremo a punto la realizzazione di un centro locale antiviolenza, in grado di offrire aiuto e assistenza, anche legale, alle donne vittime di violenza.

Bruna Aguzzi
Assessore alle Pari Opportunità

Jesi, 9 novembre 2007

Jesi aderisce alla giornata mondiale contro la violenza alle donne

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy