[^] Jesi è la città dove si registra in assoluto la migliore raccolta differenziata di carta | Comune di Jesi

Jesi è la città dove si registra in assoluto la migliore raccolta differenziata di carta

Lo ha certificato il Consorzio Nazionale Imballaggi

È Jesi il Comune del centro Italia dove si registra la migliore raccolta differenziata di carta e cartone. Lo ha certificato il Consorzio Nazionale Imballaggi che giovedì scorso a Roma, nell'ambito della rassegna “Comuni Ricicloni” promossa da Legambiente, ha premiato la nostra città, insieme ad Abbiategrasso per il nord e Trapani per il sud.
A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato Giampiero Ganzetti, amministratore di Jesiservizi, la società del Comune a cui è affidato il servizio dei rifiuti. “Nel corso del 2010 - si legge nella motivazione del premio concesso a Jesi - il sistema di raccolta porta a porta spinto è entrato a regime e la contestuale iniziativa della agevolazione economica per il conferimento dei rifiuti già separati presso il centro ambiente ha consentito ad ogni cittadino di raccogliere in modo differenziato oltre 53 kg di carta, cartone e cartoncino: la migliore performance della regione. Ancora più significativa, tenuto conto del rapporto virtuoso tra la raccolta domestica e quella del piccolo commercio”.
Nel ricevere l'originale trofeo rigorosamente in cartone Ganzetti ha sottolineato: “Lo ritira Jesiservizi, ma è un premio per tutti i cittadini che hanno contribuito, con la loro forte coscienza civica, non solo a raggiungere un elevato livello quantitativo di differenziata, ma soprattutto ad assicurare la migliore qualità del prodotto, con uno spiccato indice di purezza. Fatto questo estremamente positivo perché, nella fattispecie, il Consorzio Nazionale Imballaggi, ritirando carta e cartone, riconosce un contributo economico che è proporzionalmente legato proprio alla percentuale di purezza del materiale raccolto”.
L'attestazione dell'efficienza della raccolta differenziata giunge all'indomani di un altro importante riconoscimento per Jesiservizi. Nell'annuario economico della regione Marche, infatti, la società jesina conquista il secondo posto nella categoria Top Companies “Servizi” dietro l'Aspes di Pesaro. Nella particolare classifica, che misura l'equilibrio delle grandezze di bilancio, Jesiservizi è la società con oneri finanziari nettamente più bassi. Un risultato frutto di una oculata gestione economico-finanziaria che ha permesso alla società presieduta da Ganzetti di chiudere in utile tutti i bilanci degli ultimi sei esercizi.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 18 luglio 2011

Gallerie

Jesi è la città dove si registra in assoluto la migliore raccolta differenziata di carta

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy