[^] La Giunta verifica la fattibilita' di un tempio crematorio | Comune di Jesi

La Giunta verifica la fattibilita' di un tempio crematorio

Servizi cimiteriali al centro della seduta della Giunta comunale. All'assessore ai lavori pubblici Sergio Garofoli è stato dato mandato di verificare la fattibilità della realizzazione di un tempio crematorio, la cui costruzione avverrà senza oneri a carico del Comune. In questo modo potrà essere data risposta a quanti danno disposizione di essere cremati dopo la morte, fatto questo che oggi impone ai congiunti di doversi servire delle strutture di San Benedetto del Tronto o Perugia.
La Giunta ha inoltre deciso di assumere la gestione diretta delle lampade votive cimiteriali a partire da gennaio del prossimo anno, attività che era stata affidata finora a Jesiservizi. I circa 250 mila euro annui che derivano dai canoni delle lampade votive, saranno utilizzati sia per il rifacimento dell'impianto elettrico che presenta criticità, sia per finanziare parte degli altri lavori ai cimiteri previsti dal piano delle opere pubbliche che riguardano, come noto, una adeguata manutenzione volta anche ad eliminare le infiltrazioni d'acqua e ripristinare le strutture in cemento armato, la realizzazione di nuovi loculi e del nuovo ossario, la sistemazione delle aree esterne e la realizzazione di una nuova strada di accesso per evitare l'attraversamento delle auto tra le due strutture cimiteriali.
Sempre a proposito di cimiteri, sono pervenute due offerte di pari importo (circa 57 mila euro) per l'ultima delle dieci cappelline monumentali poste in vendita dal Comune. Saranno pertanto presto convocati i due proponenti per l'eventuale rilancio dell'offerta.
L'Amministrazione comunale comunica infine che entro i primi giorni del prossimo mese sarà aperto un bando per la vendita delle 14 arcate cimiteriali, di 8 posti ciascuna, situate ai lati della chiesa del vecchio camposanto.

Ufficio Stampa
Comune di Jesi

Jesi, 15 novembre 2012

La Giunta verifica la fattibilita' di un tempio crematorio

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy