La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato il progetto di messa in sicurezza della scuola elementare "Conti" per un investimento di circa 200 mila euro. L'intervento rientra nell'ambito del programma di governo cittadino sull'edilizia scolastica ed ha come finalità principale l'adeguamento della scuola elementare alle norme di sicurezza antincendio. Si tratta di un primo stralcio di lavori che saranno poi completati con un secondo intervento di pari importo. L'approvazione da parte della Giunta del progetto di messa in sicurezza della Conti consente ora la contrazione del relativo mutuo e la predisposizione del progetto esecutivo con cui poi poter dare in appalto il cantiere.
Un analogo intervento - per circa 100 mila euro - è previsto anche per uno dei due plessi della scuola media "Lorenzini" di viale Verdi che non era stato già oggetto dei relativi lavori di adeguamento alle norme antincendio.
Per il prossimo anno, infine, l'Amministrazione comunale intende mettere a bilancio apposite risorse per un intervento di messa in piena sicurezza della scuola elementare "Cappannini" di viale Martin Luter King.
L'Amministrazione comunale
Jesi, 27 novembre 2008