[^] Oltre 60 gli ettari di terreno a prato interessati dal taglio dell'erba | Comune di Jesi

Oltre 60 gli ettari di terreno a prato interessati dal taglio dell'erba

I lavori procedono secondo una scala di interventi

Sono complessivamente oltre 60 gli ettari di terreno a prato presenti in città interessati anche quest'anno dai lavori di taglio dell'erba da parte degli operai del Comune e di ditte private. Le numerose giornate di pioggia che hanno caratterizzato questi primi mesi dell'anno hanno parzialmente rallentato le operazioni, obbligando spesso al taglio manuale con il decespugliatore rispetto al più veloce lavoro dei mezzi meccanici.
Ad ogni buon conto l'Amministrazione comunale informa che i lavori procedono secondo una scala di interventi che parte dai 27 giardini scolastici presenti negli asili nido e nelle materne ed elementari, per poi continuare con gli 11 parchi pubblici (viale Cavallotti, Cannocchiale, Ventaglio, Orti Pace, Erbarella, Verziere, via Gallodoro, del Vallato, Esedra, via M.L.King e via Cordai), gli altri giardini attrezzati con giochi e panchine, per concludersi con tutte le altre aree verdi non attrezzate. In gran parte dei casi il taglio sarà ripetuto da due a tre volte anche in considerazione del fatto che proprio la ricca precipitazione meteorica di questi mesi favorirà un rapido accrescimento dell'erba.
Con l'approvazione del bilancio verranno rinnovate le convenzioni con le cooperative sociali che garantiranno un ulteriore puntuale intervento, mentre restano le collaborazioni con sette associazioni di volontariato per la cura di altrettanti giardini di quartiere. L'investimento complessivo ammonta a circa 100 mila euro annuali.
L'ufficio aree verdi del servizio opere pubbliche comunica che nei prossimi giorni saranno realizzati anche gli interventi di ripulitura delle mura castellane e di disinfestazione da insetti di piante arboree lungo alcuni viali della città.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 15 aprile 2011

Oltre 60 gli ettari di terreno a prato interessati dal taglio dell'erba

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy