Credo che sia arrivato il momento di dire basta a questi giochetti da retrobottega della politica. Oggi non è più tempo di fare polemica. L'Amministrazione comunale, con grandi sforzi e grande impegno e determinazione, ha trovato le risorse necessarie all'acquisto della struttura, concludendo un iter che si trascinava da decenni. Ciò anche grazie alla grande disponibilità del Coni in tutte le sue articolazione, e dalla sensibilità mostrata dalla Regione, dalla Provincia , dalla Banca Popolare di Ancona, accompagnate dal fondamentale e intenso lavoro svolto in questi mesi dal presidente del Credito Sportivo Italiano Andrea Cardinaletti e dal Presidente della Federazione Nazionale della Scherma Giorgio Scarso.
A tutti loro va la nostra gratitudine e sentita riconoscenza per averci messo oggi nelle condizioni non solo di poter acquistare il palazzetto della schema, ma di fare di questa struttura il punto di riferimento nazionale per il fioretto con il riconoscimento di Centro Federale Nazionale comunicato venerdì scorso dallo stesso presidente Scarso.
Una conclusione assolutamente positiva e migliore delle nostre stesse più rosee aspettative. Su cui è importante ci sia piena convergenza da parte di tutte le forze politiche, della maggioranza e dell'opposizione. Se, viceversa, qualcuno non è d'accordo con quanto si sta definendo, si assuma le responsabilità di dirlo apertamente senza nascondersi dietro scuse e argomenti del tutto inconsistenti.
Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi
Jesi, 1 dicembre 2008