Oggi non è certo tempo di alimentare polemiche, come ha giustamente ricordato il Sindaco, ma di festeggiare due risultati straordinari: l'acquisto del palascherma e il riconoscimento di sede del Centro federale di fioretto. Due risultati su cui si è lavorato da mesi e resi possibile dalla sinergia delle istituzioni, dall'entusiasmo di Coni, Federscherma, Club Scherma Jesi.
Ringrazio per le belle parole il presidente Alberto Proietti Mosca con il quale vi è sempre stata piena condivisione nel valorizzare al meglio il ruolo del sodalizio sportivo e della struttura che lo ospita. Così come ringrazio Regione, Provincia, Banca Popolare di Ancona per aver contribuito all'acquisto e la Federscherma per il riconoscimento attribuito alla nostra città.
Questi due obiettivi diventano oggi una nuova base di partenza, perché richiedono importanti impegni di tutti, nessuno escluso. Con questo spirito unitario sono certa che si sapranno superare le difficoltà e ottenere importanti risultati, nella piena consapevolezza che il riconoscimento di Centro federale di fioretto supera nei fatti qualunque polemica sull'utilizzo dell'impianto di via Solazzi.
Bruna Aguzzi
Assessore allo Sport
Jesi, 1 dicembre 2008