[^] "Per la fotografia" incontra Corrado Costetti | Comune di Jesi

"Per la fotografia" incontra Corrado Costetti

Venerdì 29 Luglio alle ore 21,15 presso il Palazzo dei Convegni

La fotografia incontra il pubblico. Gli autori della mostra "Per la fotografia", inaugurata lo scorso sabato 23 Luglio a Jesi, raccontano la loro opera in due serate distinte. Si inizia con Corrado Costetti, che venerdì 29 Luglio alle ore 21,15 presso il Palazzo dei Convegni, una delle sedi espositive della mostra, parlerà di se e del suo lavoro.

Nato a Jesi nel 1979, Corrado Costetti vive e lavora a Napoli. Una delle sue ultime mostre è “Terra di lavoro”in cui viene raccontata Cancello-Scalo,la frazione più grande di San Felice a Cancello in provincia di Caserta. Cancello è uno snodo ferroviario dove vivono prevalentamente uomini di origine nordafricana. Gli scatti del fotografo denunciano la necessità di fermare in immagini volti e strade di questo luogo, immagini in cui gli stessi protagonisti sappiano riconoscersi e riconoscere.

La mostra collettiva "Per la fotografia", che gode del sostegno di Banca Marche, proseguirà fino a domenica 7 Agosto nelle tre sedi espositive di Palazzo dei Convegni, che ospita le opere di Franco Fontana e Corrado Costetti e della Chiesa di San Bernardo, in Via Valle 3, dove trovano posto i lavori di Rossetta Zampedrini, che incontrerà il pubblico venerdì 5 Agosto alle ore 21,15 presso lo Studio per la Arti della Stampa (S.A.S.), sempre in Via Valle 3.

Orario della mostra: da martedì a domenica 10,00 – 13,00 / 17,00 – 20,00.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 28 luglio 2011

"Per la fotografia" incontra Corrado Costetti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy