Prende il via domani, in terza commissione consiliare, il confronto sul piano regolatore per conoscere le valutazioni ed i suggerimenti di quei soggetti a vario titolo coinvolti nello strumento urbanistico tra organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi diffusi e categorie professionali legate al settore edile. Obiettivo dell'iniziativa, strutturata sotto forma di audizioni, è quello di permettere al Consiglio comunale di meglio valutare eventuali modalità di intervento per agevolare il rilancio della città sia nel recupero del patrimonio esistente, sia nel razionale sviluppo di quanto previsto nel vigente piano.
La prima audizione, prevista per domani pomeriggio alle ore 16,30 presso la residenza municipale, vedrà protagoniste le categorie professionali del settore edile e dunque gli ordini degli architetti e degli ingegneri ed il collegio dei geometri. La seduta sarà aperta a tutti i professionisti che vorranno intervenire. A gennaio sono previste altre due audizioni: una con le organizzazioni di categorie (Confindustria, Cna, Cgia, Confcommercio, Confesercenti), l'altra con le associazioni ambientaliste e del mondo agricolo.
A promuovere gli incontri è il presidente della terza commissione consiliare, ing. Mauro Magagnini, su impulso della Giunta, così da permettere alla commissione stessa, composta da consiglieri di maggioranza e minoranza, di avere un quadro conoscitivo il più possibile completo ed uniforme.
Ufficio Stampa
Comune di Jesi
Jesi, 17 dicembre 2012