[^] Prende il via la pavimentazione di Via XX Settembre | Comune di Jesi

Prende il via la pavimentazione di Via XX Settembre

I lavori di manutenzione prenderanno il via il 28 giugno 2010

Prenderanno il via lunedì della prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria di via XX Settembre, nel tratto compreso tra Porta Farina e l'incrocio con via del Molino. Un intervento che cambierà totalmente la fisionomia di questa strada che diventerà in selciato, secondo le prescrizioni fornite dalla Soprintendenza che impongono tale tipologia di intervento per ogni nuovo lavoro che interessa strade ricomprese nel centro storico.
La complessità dell'intervento, sia per il rifacimento delle reti sottostanti (acqua, luce e gas), sia per le problematiche legate alla viabilità, hanno suggerito all'ufficio tecnico di procedere con tre distinti cantieri che in rapida successione dovranno coprire l'intero tracciato. Si comincia così nel tratto compreso tra Porta Farina ed il Circolo Cittadino, con la rimozione dell'aiuola spartitraffico provvisoria e dei relativi lavori che imporranno, a livello di viabilità, da un lato l'obbligo per chi proviene da via Pastrengo di voltare a destra in via XX Settembre, dall'altro il doppio senso di circolazione in via Mura Orientali con ingresso ed uscita da Porta Mazzini dove sarà attivato un semaforo. Lungo via Mura Orientali, che sarà aperta ai soli residenti, la polizia municipale individuerà i parcheggi che potranno essere utilizzati e quelli che dovranno essere soppressi per garantire il doppio senso di circolazione. Questa prima fase dei lavori si protrarrà per circa un mese con la chiusura del cantiere prevista per il 23 luglio. Dopodiché si procederà ai lavori nel tratto tra il Circolo Cittadino e l'incrocio con Via Pastrengo che andranno avanti fino a settembre. Infine il terzo tratto tra l'incrocio con Via Pastrengo e l'incrocio con Via del Molino. Per questi ultimi due interventi la polizia municipale provvederà di volta in volta alle opportune modifiche alla circolazione per ridurre al minimo i disagi per i residenti.
L'intervento, per una spesa di 180 mila euro, consentirà, una volta ultimato, di superare le attuali criticità legate al fondo della strada. 

Assessore ai lavori pubblici Stefano Tonelli

Jesi, 21 giugno 2010

Prende il via la pavimentazione di Via XX Settembre

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy