[^] Riconversione Sadam, mercoledì nuovo incontro | Comune di Jesi

Riconversione Sadam, mercoledì nuovo incontro

Si svilupperanno nel corso di un incontro già programmato per mercoledì prossimo tra i tecnici di Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Jesi gli aspetti di natura urbanistica, ambientale, industriale e commerciale emersi oggi nel confronto tra istituzioni, organizzazioni sindacali e gruppo Maccaferri sulla riconversione dell'ex Sadam.
Nell'incontro odierno, di fronte all'assessore regionale all'agricoltura Paolo Petrini, al vicepresidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola, al sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi, all'assessore comunale allo sviluppo sostenibile Daniele Olivi ed alle rappresentanze di Cgil, Cisl e Uil, l'azienda ha formalizzato la proposta già illustrata nel precedente tavolo per una riconversione caratterizzata da insediamenti di natura industriale, commerciale, ricerca e servizi.
Dal confronto è però emersa una serie di elementi di natura tecnica da approfondire, prerequisiti indispensabili per il rispetto del progetto di riconversione stessa. Tali elementi saranno oggetto ora di un approfondimento per arrivare alla definizione di un percorso condiviso che possa portare alla firma dell'accordo di riconversione tra tutte le parti coinvolte.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 13 giugno 2011

Riconversione Sadam, mercoledì nuovo incontro

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy