[^] Riprendono le attività all'Arcafelice | Comune di Jesi

Riprendono le attività all'Arcafelice

Primo appuntamemto con la caccia al tesoro

Con la ripaertura delle scuole anche la fattoria didattica Arcafelice del Comune di Jesi riprende le proprie iniziative che quest'anno si arricchiscono anche di alcuni sabati dedicati ad attività e laboratori per bambini.
E si inizierà proprio domani (sabato 25 settembre) con una coinvolgente caccia al tesoro. I bambini saranno accolti alle 16.30 con una gustosa merenda per fare il pieno di energia prima della caccia al tesoro, poi alle 16.45, dopo una breve spiegazione e organizzazione delle squadre, si darà il via alla ricerca che si concluderà con la scoperta del tesoro intorno alle 18.30. Il costo della caccia al tesoro e della merenda è di 4 euro a bambino per un massimo di 25 bambini; in caso di maltempo sarà organizzato un divertente laboratorio di cucina.
La domenica invece sarà rivolta alla scoperta del meraviglioso mondo delle api. Adulti e bambini saranno accolti alle 9.30 presso l’azienda agraria Arcafelice (via Minonna, 75 Jesi) dove un esperto apicoltore svelerà tutti i segreti del mondo delle api e farà conoscere tutti i prodotti dell’alveare. Alle 11 merenda a base di prodotti biologici aziendali e di assaggi di miele e formaggi accompagnati da vini locali. Terminata la merenda si entrerà nella casa dell’ape osservando un’arnia didattica. La conclusione della mattinata è prevista per le 12.30. Il costo della lezione sulle api e della merenda è di 7 euro per gli adulti e di 4 per i bambini.
Per informazioni e prenotazioni per entrambe le iniziative telefonare ai numeri 333 4773685 o 339 8322578.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 24 settembre 2010

Riprendono le attività all'Arcafelice

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy