Entro mercoledì prossimo va versato il saldo della Tasi (Tributo per i Servizi Indivisibili) e, a seconda dei casi, dell’Imu (Imposta Municipale Propria) dovute al Comune di Jesi per l’anno 2015.
Se l’imposta non è già stata versata in un’unica soluzione entro la data di scadenza dell’acconto (16 giugno), occorrerà versare il restante 50% del totale annuo. Le aliquote per l’anno corrente sono rimaste invariate.
Si rammenta che i suddetti tributi vanno versati in autoliquidazione tramite il modello F24. Per il conteggio è sempre possibile rivolgersi a centri di assistenza fiscale oppure a professionisti. In alternativa, l’Ufficio Tributi rende disponibili i modelli di pagamento precompilati con le seguenti modalità: o accedendo al servizio di “calcolo online” dell’imposta dal sito internet comunale (il programma effettua il conteggio sia della Tasi, sia dell’Imu dovute, permettendo di stampare il modello F24 compilato dopo aver inserito i dati richiesti; o recandosi allo sportello dedicato presso l’Ufficio Tributi, nel consueto orario di apertura (ore 8-13). Il conteggio sarà effettuato solo con riferimento alla Tasi e sulla base delle informazioni fornite dal contribuente, che resta comunque responsabile in caso di omesso o parziale versamento.
Comune di Jesi
Jesi, 12 dicembre 2015