[^] Tosap, recuperati 180 mila euro di evasione | Comune di Jesi

Tosap, recuperati 180 mila euro di evasione

Ancora positiva la lotta all'evasione fiscale

Dopo i 706 mila euro recuperati nel 2010 dall’Ufficio Tributi del Comune di Jesi nell’ambito delle azioni di contrasto all’evasione dell’Ici e della tassa rifiuti solidi urbani, positivi risultati giungono anche sul fronte dei controlli per l'imposta sulla pubblicità e sulla tassa occupazione del suolo pubblico (Tosap), servizi svolto dalla Corit in qualità di concessionaria del Comune di Jesi.
Nel corso dell'anno appena trascorso la concessionaria ha infatti emesso circa 1200 accertamenti tra imposta pubblicitaria annuale, passi carrabili, edicole o banchi di vendita e quant'altro ricadente nella Tosap permanente o temporanea per un recupero di circa 180 mila euro. “Anche in questo caso si tratta di un risultato importante - evidenzia l'Amministrazione comunale - in linea con quell'obiettivo di equità e giustizia che resta prioritario e che, come già avuto modo di ricordare, vedrà il Comune intensificare ulteriormente i controlli con l'avvio del progetto di federalismo fiscale”.
A tal fine l’Amministrazione comunale ricorda ai contribuenti di rispettare le scadenze nei versamenti di quanto dovuto. In particolare si rammenta che quest'anno è stato fissato al 31 gennaio (e non più al 31 marzo come in precedenza) il termine ultimo proprio per il pagamento della tassa occupazione suolo pubblico e dell’imposta comunale sulla pubblicità relative al 2011. Nell'intento di fornire un servizio e facilitare l'adempimento, è stato inviato a ciascun contribuente un bollettino di pagamento per la Tosap e un bollettino per l'imposta comunale sulla pubblicità con l'indicazione dell'importo dovuto. Il mancato recapito non esonera né costituisce in alcun modo una giustificazione per il contribuente.
Confermato sempre al 31 gennaio, invece, il termine per la presentazione di denunce di variazione o cessazione dell'imposta pubblicità e della Tosap permanente.
La Corit, concessionaria del Comune di Jesi, è a disposizione per ogni ulteriore informazione presso gli uffici ubicati in via Castelfidardo 11 (tel. 0731 214949).

L’Amministrazione comunale

Jesi, 22 gennaio 2011

Tosap, recuperati 180 mila euro di evasione

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy