[^] Urbanistica, nuove modalità di presentazione di alcune istanze al front office dal 17/05/2010 | Comune di Jesi

Urbanistica, nuove modalità di presentazione di alcune istanze al front office dal 17/05/2010

Attivazione seconda fase

Attivazione seconda fase del Front Office

A partire dal 17 Maggio sarà potenziato il servizio di accettazione includendo anche le istanze relative ad agibilità, accesso agli atti, inizio e fine lavori e richieste di certificazioni.
Inoltre presso lo Sportello Tecnico sarà a disposizione un tecnico di turno per rilasciare informazioni e chiarimenti.

1) Accettazione Istanze
2) Sportello Tecnico


1) Accettazione Istanze, dal 17/05/2010 sarà potenziato il servizio di accettazione anche per le istanze relative ad agibilità, accesso agli atti, inizio e fine lavori e richieste di certificazioni, oltre alle pratiche relative a Permessi di Costruire e D.I.A. già attivo.
Le istanze presentate verranno verificate dal personale preposto al front office al fine di essere accolte.
L'accoglimento potrà avvenire esclusivamente se le istanze risulteranno complete e corredate di tutta la documentazione necessaria per il procedimento collegato (confrontare preventivamente uffici o schede informative sul sito).
Pertanto la consegna delle sopracitate istanze (dal 17/05/2010) dovrà avvenire  il presso il front office del Servizio Urbanistica .
Tutte le integrazioni delle istanze già presentate dovranno essere consegnate allo stesso modo.
Il controllo è finalizzato ad accertarne la completezza in relazione agli atti ed ai documenti presentati, non entrando nel merito tecnico della stessa.
Tale servizio consente all'utenza ( Professionisti e Cittadini ) di consegnare le pratiche complete in ogni loro parte, di acquisire formalmente e in tempo reale il numero di protocollo e conseguentemente di ridurre i tempi di rilascio, degli atti e/o documenti, in quanto, successivamente, non sarà più necessario richiedere integrazioni documentali dopo la presentazione della pratica, e ritornare più volte negli uffici tecnici ad integrare la pratica edilizia.

2) Sportello Tecnico, sempre dal 17/05/2010, nei giorni di apertura al pubblico con esclusione del giovedì, sarà a disposizione un tecnico di turno per rilasciare informazioni e chiarimenti.
La discussione, con il tecnico di riferimento di specifiche problematiche, potrà avvenire esclusivamente previo appuntamenti oppure il giovedì pomeriggio.

Modalità di presentazione di istanze al front office dal 17/05/2010



Pratiche soggette ad accettazione completa

Richiesta di Agibilità: L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente al front office, che controllerà la completezza della richiesta e della documentazione da allegare alla stessa. Verrà protocollata e registrata sul sistema informatico e consegnata la ricevuta di accettazione al richiedente.

Richiesta di accesso agli atti: L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente al front office, che controllerà la completezza della richiesta e della documentazione da allegare alla stessa. Verrà protocollata e registrata sul sistema informatico e consegnata la ricevuta di accettazione al richiedente.

Pratiche soggette a pre accettazione

Comunicazione di fine lavori per DIA non soggette ad agibilità: L'istanza, prima di essere protocollata, dovrà essere accettata dal front office per verificare la completezza della documentazione da allegare alla richiesta;

Comunicazione di fine lavori:
L'istanza, prima di essere protocollata, dovrà essere accettata dal front office per verificare la completezza della documentazione da allegare alla richiesta;

Comunicazione preventiva per l'istallazione di generatori eolici, pannelli solari e fotovoltaici: L'istanza, prima di essere protocollata, dovrà essere accettata dal front office per verificare la completezza della documentazione da allegare alla richiesta;

Comunicazione di inizio lavori: L'istanza, prima di essere protocollata, dovrà essere accettata dal front office per verificare la completezza della documentazione da allegare alla richiesta;

Richiesta di certificazioni:
L'istanza, prima di essere protocollata, dovrà essere accettata dal front office per verificare la completezza della documentazione da allegare alla richiesta;

Gallerie

Urbanistica, nuove modalità di presentazione di alcune istanze al front office dal 17/05/2010

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy