Il Comune di Jesi, Area servizi al Cittadino, in attuazione della determinazione dirigenziale n.779 dell’ 11/7/2018 intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di selezionare un esperto per la conduzione della formazione riguardante la tematica “Microformazione per le insegnanti: accompagnare i genitori nel passaggio dei loro bambini dal nido alla scuola dell’infanzia” nell’ambito del piano di formazione per il personale educativo e docente approvato con delibera di G.C.n.3 del 16/01/2018.
Il piano di formazione è stato condiviso con i Comuni e i servizi 0-6 anni dell’Ambito Territoriale IX ed è rivolto al personale educativo dei servizi per la prima infanzia pubblici e privati e al personale docente della scuola dell’infanzia statale e paritaria, per promuovere l’inserimento dei servizi educativi nell’ambito del sistema dell’istruzione, favorendone l’integrazione con la scuola dell’infanzia, nello spirito della riforma di cui al D.Lgs. 13 aprile 2017 n.65 attuativo della L.107/2015.
Le giornate formative si svolgeranno a Jesi: il 29 settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00, con replica il 13 ottobre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,00; per ciascun incontro è prevista la presenza di max n.100 persone.
Possono partecipare psicologi specializzati in psicoterapia sistemico-relazionale iscritti all’Ordine degli Psicologi con esperienza di coordinamento, supervisione, consulenza, formazione e gestione di sportelli di ascolto presso servizi per la prima infanzia, iscritti al Bando Servizi-Servizi Sociali ai fini della partecipazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.Pa).
I partecipanti dovranno attestare la propria esperienza, come sopra descritta, circa iniziative già realizzate nel corso dell’ultimo triennio presso servizi per la prima infanzia con indicazione degli importi, delle date, dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi. Alla domanda da presentare deve essere obbligatoriamente allegato il Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo e la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di esclusione di cui all’art.80 del D.Lgs.n.50/2016.
L’incarico sarà affidato tramite Me.Pa. utilizzando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, prendendo in considerazione sia il fattore prezzo che il fattore progettuale, ai sensi dell’art.36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i e sarà formalizzato con la stipula di un contratto tramite piattaforma.
Il compenso massimo per lo svolgimento dell’incarico sarà pari a €.1.500,00 inclusi imposte, oneri o versamenti obbligatori per legge. Il predetto compenso è da ritenersi omnicomprensivo e pertanto nessuna altra somma sarà erogata dal Comune di Jesi in relazione all’esecuzione dell’incarico.
Gli interessati dovranno presentare entro e non oltre le ore 13,00 del 23 luglio 2018 l’apposita manifestazione di interesse, sulla base del modulo allegato al presente avviso, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it con oggetto “MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALL’AFFIDAMENTO, TRAMITE MEPA, DELL’INCARICO DI ESPERTO PER CONDUZIONE GIORNATE FORMATIVE PERSONALE EDUCATIVO E DOCENTE SERVIZI 0-6 ANNI”
Comportano l’esclusione della domanda:
- la mancata indicazione delle proprie generalità;
- la mancata sottoscrizione della domanda;
- la mancanza degli allegati obbligatori;
- la presentazione oltre il termine di scadenza previsto
Il presente Avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Jesi alla sezione “Bandi e Gare”
Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e del GDPR 2016/679, il candidato dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione che ha preso visione dell’informativa di cui all’allegato (All. “A”), che forma parte integrante e sostanziale del presente avviso, e dovrà esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali finalizzato esclusivamente all’espletamento della procedura di cui trattasi e a tutto ciò che ne consegue obbligatoriamente sulla base delle disposizioni di legge conseguenti.
Si fa presente, inoltre, che ai sensi dell’art.15 del D.Lgs.n.33/2013, il Curriculum Vitae del/la candidato/a assegnatario/a dell’incarico verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Jesi.
Il Comune di Jesi si riserva la facoltà di interrompere o annullare, in qualsiasi momento, la presente procedura, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte dei/lle candidati/e. In ogni caso, lo svolgimento della procedura comparativa non obbliga al conferimento dell’incarico e non impegna il Comune in alcun modo. La presentazione della domanda di partecipazione comporta accettazione delle condizioni previste dal presente avviso.
Il Responsabile del procedimento è il Dott. Mauro Torelli
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgere quesiti esclusivamente a mezzo mai al seguente indirizzo: m.torelli@comune.jesi.an.it
Jesi, 13 luglio 2018
Il Dirigente
Dott. Mauro Torelli